ARCHITETTURA

Chi crea architettura, ha una responsabilità culturale e sociale verso la società. Ogni progetto, indipendentemente dalle dimensioni, è un prototipo sulla forma del quale vale la pena discutere e lottare su di un piano intellettuale per tutti coloro che ne partecipano indipendentemente dal loro ambito professionale.
Ciò richiede la collaborazione di partecipanti impegnati e di clienti aperti ed esigenti.

FOTOGRAFIA + ARTE

Lo sguardo fotografico si concentra sull’individualità dell’essere umano, sul suo spazio vitale, sull’ambiente naturale ed artificiale. 
Come schizzi, queste opere influenzano i modelli architettonici e talvolta assumono vita propria come progetti di arte indipendente.

INSEGNANTE DI ARCHITETTURA

Claudius Pratsch insegna regolarmente in diverse Università e Istituti come docente e come professore-ospite. Al centro dei suoi seminari vi è la discussione sul complesso rapporto tra un’idea progettuale creativa e la struttura architettonica che ad essa si adatta con precisione e fedeltà.
Allo stesso tempo egli offre spunti su come, accanto all’utilizzo degli strumenti digitali del mestiere, sia possibile attraverso il lavoro con modelli e schizzi a mano libera, verificare quali sono i materiali adatti alla realizzazione e come questi si adattano/ integrano nel dettaglio.

© 2024 claudius pratsch        impressum  datenschutz